I MONASTERI

"I Monasteri"
Partenza da Fabriano alla volta di Monte Fano, a 890 mt s.l.m., dove si potrà scorgere, nell’ondeggiare delle colline, l’alta valle dell’Esino e del fiume Giano.
Il cuore della zona è da sempre il monastero di San Silvestro, costruito nel 1231, dove dimorano i monaci Benedettini, nella quiete operosa, fra meditazione, preghiera e lavoro. Nel corso dei secoli il monastero ha raccolto le testimonianze della sua lunga attività, custodite con operoso zelo nella ricca biblioteca e nel suo archivio, due luoghi ospitanti preziose opere e vetuste pergamene.

Salutati i monaci, proseguiremo off road, tagliando la montagna su sentieri solitari, accompagnati dai suoni della natura.
In una vallata tra il monte Rogedano e Puro, si trova l’ Eremo di Santa Maria in Val di Sasso, un antico castello feudale trasformato in monastero, che sembra aver ospitato, nel 1210, anche San Francesco. Breve sosta e merenda ai piedi di maestose querce. Ancora un lungo tratto di off road per giungere ad Attiggio, frazione di Fabriano dalla quale ci immergeremo in una splendida pineta, per poi riprendere la strada asfaltata verso Fabriano.

Percorso totale: 60 km circa
Numero minimo quad: 2
Periodo: tutto l'anno
Prenotazione: obbligatoria
Numero minimo quad: 2
Periodo: tutto l'anno
Prenotazione: obbligatoria
Partenza:
Mattina ore 9.00 - Pomeriggio ore 19.00
Mattina ore 9.00 - Pomeriggio ore 19.00
Prenota questa favolosa escursione... un'avventura indimenticabile da condividere con chi ha la tua stessa passione... fai un regalo diverso di compleanno o premia il tuo migliore collaboratore con una novità assoluta o perchè no... fatti un regalo... PRENOTA SUBITO !!!
I Nostri Partner